CMV possiede un centro di lavoro Serrtech e un tornio DMG Mori NLX2500-700 per fornire soluzioni adeguate ad ogni necessità. Realizza componenti sia in piccole serie che pezzi speciali, lavorando materie plastiche, acciai, metalli inossidabili e leghe leggere.
CMV si propone come partner ideale nel campo della curvatura tubi grazie all’utilizzo di piegatubi BLM Elect40 a 9 assi full electric che permettono di deformare a freddo tubi fino a 40 mm di diametro, tondi e profili per qualsiasi settore: automobile, edilizia, pubblicità, sport, illuminazione.
CMV realizza carpenterie leggere con operazioni di tranciatura, taglio, piegatura, stampaggio a freddo e assemblaggio garantendo un’accurata realizzazione delle lavorazioni e quindi la massima soddisfazione del cliente.
CMV effettua saldature con personale esperto dotato di patentini a TIG e MIG su tutti i metalli: acciaio, acciaio inox, alluminio, titanio, rame e ottone. L’azienda dispone di due stazioni robotizzate, una per la saldatura a MIG di ferro e acciaio inossidabile e una di ultima generazione per la saldatura a MIG dedicata esclusivamente all’alluminio.
CMV utilizza il laser per la marcatura e l’incisione di metalli in genere, nonché svariati altri materiali organici come il vetro, la pelle, il legno e la carta. Indispensabile per marcare codici alfanumerici, codici a barre e QR Code, permette la personalizzazione del prodotto finale con scritte e loghi. Il laser MOPA, a differenza del laser standard, varia le frequenze dell’impulso permettendo la marcatura su diversi tipi di plastiche e metalli ed è in grado di incidere, su alluminio, in scala di grigio fino al nero assoluto e su metalli al carbonio, in diverse sfumature di colori.
La sabbiatura o granigliatura è un processo meccanico di trattamento di finitura superficiale che consente di ottenere il miglioramento estetico e funzionale dei pezzi trattati. Si dimostra molto utile nella rimozione di piccole bave, per dare un aspetto più uniforme al pezzo, per preparare le superfici ad un successivo trattamento di finitura e nella rimozione di vernice. La granigliatura è indispensabile nel restauro di moto e auto d’epoca, dove la ruggine ha intaccato i particolari anche nei punti meno accessibili.
CMV dispone di una sala metrologica a temperatura controllata con altimetro e piano di riscontro Mitutoyo Linear Height 600, durometro Affri 206EX, presetting Zoller Smile Compact.
CMV Meccanica © 2025 | P.IVA 04141360166